Storia

La attività dello studio prende avvio già nel 1970, quando il Geom. Sergio Bertagni (da sempre affiancato dalla rag. Alessandra Baragli nelle mansioni amministrative), parallelamente alla sua attività di direzione tecnica di una impresa edile (Impresa Adone Cubattoli), inizia a curare pratiche ed interventi di progettazione e consulenza in materia di edilizia.

L'attività progettuale cresce nel tempo, e nel 1980 inizia la collaborazione con Arch. Luca Baragli, potenziando l'attività di progettazione e direzione lavori architettonica.

Nel 1999 entra in organico anche l'Ing. Stefano Bertagni che da subito introduce nello studio la progettazione e direzione dei lavori strutturale, completando così il quadro di competenze edili dello studio.

Nel 2011, divengono soci anche il Geom. Matteo Bonini e l’Ing. Leonardo Raspanti, che da molti anni collaboravano con lo studio.

Lo studio si avvale di collaborazioni esterne, tuttavia ormai istituzionalizzate, per la progettazione degli impianti elettrici e meccanici, per l'acustica edilizia, per la topografia.

La dimensione dello studio è quella di una azienda familiare di storica tradizione, aggiornata da innesti e competenze giovani.